Tessuti e materiali

LYCRA – È una fibra dotata di proprietà elastiche con una capacità di allungamento fino a 5-8 volte senza rompersi. Ciò si traduce in comfort elevato, ottima vestibilità e libertà di movimento.

MERYL – I tessuti di microfibra Meryl costituiscono una garanzia per una perfetta vestibilità ed un’ottima elasticità al movimento nonché per un altissimo grado di resistenza all’usura.

POLIAMMIDE – È un tessuto che fornisce resistenza all’abrasione, agli strappi da trazione e all’usura. Leggero, resiste bene all’acqua e asciuga rapidamente. Offre anche una buona protezione dal vento.

COOLMAX – Tessuto tecnico sviluppato per mantenere il calore e aumentare il comfort. Composto da fibre a forma quadrata o esagonale, trasportano l’umidità dalla pelle verso la superficie esterna del tessuto. Arrivata qui, l’umidità si asciuga più velocemente che su altri tessuti.

POLIPROPILENE – È una fibra sintetica molto versatile e leggera caratterizzata da forte traspirabilità, isolamento termico e resistenza a sporco e batteri. Assorbe meno acqua ed è più permeabile al vapore; di conseguenza, è più traspirante e asciuga in un tempo inferiore.

MARYL SKINLIFE – È un mix più avanzato di filati di poliammide intelligente. Grazie alle fibre con proprietà batteriostatiche permanenti, mantiene un equilibrio naturale della pelle indipendentemente dal livello di attività. Comfort, un tocco incredibilmente morbido e alte prestazioni.

SUPER ROUBAIX – Tessuto all’avanguardia nel campo degli indumenti termici, in grado di mantenere ottimali livelli di calore, morbidezza e resistenza anche con le temperature più critiche.

ITTAI – Leggera membrana altamente innovativo che combina leggerezza, resistenza e impermeabilità. Fortemente elastico (si allunga fino al 600%).

REFLEX – È un tessuto composta da sfere ad altissimo indice di rifrazione, metallizzate e distribuite su differenti basi resinate garantendo così una riflessione della luce.

NEOPRENE – È un prodotto gommoso e poroso; presenta al suo interno numerose microcelle che contengono e intrappolano l’aria. Ciò conferisce al neoprene le sue caratteristiche più importanti, che sono la leggerezza, l’isolamento termico e l’impermeabilità.

WINDTEX – È una membrana antivento, morbida, leggera, elastica, resistente, impermeabile con una ottima traspirabilità, un grande confort e grandi capacità di mantenimento della temperatura ottimale.

LANA MERINO – La lana merino si distingue perché più sottile, morbida e confortevole a contatto con la pelle, ma anche perché è costituita da fibre molto arricciate (quindi trattiene meglio il calore, proteggendo sia dal freddo che dal caldo intenso).

MATERIALI – Selezioniamo personalmente i materiali usati per tutti i nostri prodotti. Usiamo tessuti tecnici innovati adatti ad ogni stagione: indemagliabili ed elastici in grado di affrontare le temperature più rigide e traspiranti per il clima più caldo.